Caratteri Twitter


Perché usare un carattere personalizzato su Twitter

Sapete quanti milioni di utenti sono su Twitter in questo momento? Più di 260 milioni di twitterers inondano i nostri feed con i loro utenti e i loro testi. E solo pochi spiccano tra tutti quei marabutti di tracciature.
Odi seguire le mode come una pecora guidata da un pastore? Abbiamo la soluzione, ed è a portata di click!
Sono sicuro che avete notato che ci sono alcuni scelti che hanno delle belle lettere personalizzate nei loro nomi utente.
Beh, puoi averle anche tu, ma soprattutto? È così facile cambiare il font della tua biografia su Twitter che ti chiederai come mai non hai mai sentito parlare del nostro sito web prima d’ora.

Quando personalizzare il font della biografia su Twitter?

letras para twitterNon entusiasmarti neanche tu. Se vi piacciono anche i caratteri scrittura in grassetto, non dimenticate la leggibilità. Ricordate che la biografia di Twitter è un punto di posizionamento interno per loro per trovarvi. I piccoli ragni del social network lo leggeranno e ve lo mostreranno, ma l’utente penserà «che bosco ci mette».
Ecco perché è così importante sapere che si può usare una lettera personalizzata oltre che calibrare molto bene quando può essere letta comodamente e ha un aspetto fresco e quando è una seccatura per chi ti cerca o ti trova.
L’ideale, o quello che crediamo possa servire a mostrare il tuo carattere, la tua filosofia (e i tuoi gusti): scegli le parole che andrai a personalizzare da tutto il testo. E non farsi mai prendere da frasi intere. Se si evidenzia il principale, e lo si fa con un elemento accattivante, sì, ma si lascia leggere, si conquista Twitter e i suoi piccoli uccelli.

Extra, extra! Questi sono caratteri Unicode

Quello che vi spiegheremo in seguito è molto importante. Il nostro personalizzatore di font per Twitter funziona con caratteri Unicode.
Ma che cos’è? Forse vi starete chiedendo. Beh, l’Unicode è uno standard di codifica per il testo. In questo modo è facile creare codici di comunicazione al servizio delle comunicazioni multilingue. Sono tutti caratteri grafici, cioè lettere, diacritici, numeri e icone. Qualcosa di molto simile a quello che hanno implementato altri social network e che su Twitter non sono ancora disponibili se non si digita con la tastiera.
Ora è più facile e più veloce!
Ma ricordate che non tutti gli apparecchi assimilano e mostrano bene o ugualmente questi tipi di personaggi. Da qui la nostra insistenza sulla moderazione e sull’equilibrio – rendere tutto leggibile!

Come personalizzare i testi della vostra biografia su Twitter

Il trucco finale… pubblicare la biografia o i testi con caratteri personalizzati su Twitter!

Ora che avete la vostra bella lettera (come si direbbe in Messico), con la quale twitterete, vi resta solo un passo per realizzare il vostro sogno su twitter: sarete diversi!
E in modo molto semplice. Prendete il testo generato dal font personalizzato, copiatelo e incollatelo nella vostra biografia su Twitter.
Non sai come fare? Non preoccupatevi, con queste istruzioni potrete mostrare il vostro account Twitter personalizzato come un professionista.
Accedi al tuo account, vai al profilo e clicca su modifica. Qui troverete il box con lo spazio per scrivere il vostro nome utente e la vostra biografia.
Con questa lettera customizer è possibile modificare l’aspetto di entrambi. Fate attenzione, perché se avete intenzione di cambiarli entrambi, dovrete scriverli entrambi nella casella di personalizzazione e metterli sempre nella sua scatola.
Se volete tornare al font di default, basta riscrivere nel vostro profilo Twitter il vostro nome utente e/o la vostra biografia, salvare e il gioco è fatto.